La Di Bella Costruzioni chiude “in luce” il 2023: illuminazione artistica per 4 chiese a Catania.

La Di Bella Costruzioni chiude un memorabile 2023 consegnando al Comune di Catania 4 opere appaltate dall’attuale amministrazione, attraverso Enel X . Mediante l’utilizzo delle risorse provenienti dalla tassa di soggiorno, il sindaco, Enrico Trantino , e la sua giunta hanno portato a termine l’installazione dell’illuminazione artistica delle facciate di altri quattro siti ecclesiastici di particolare pregio storico monumentale: San Biagio , piazza Stesicoro; Sant’Agata al Carcere , piazza Santo Carcere; Sant’Arcangelo ai Minoriti in via Etnea e San Placido nell’omonima piazza.

Sindaco Trantino: “Proseguiremo con altri monumenti da mettere in risalto”

“Un modo proficuo e intelligente di investire le risorse della tassa di soggiorno che rendono la nostra Catania sempre più bella anche nelle ore serali. Ringrazio particolarmente il capo di gabinetto Giuseppe Ferraro che già nei mesi scorsi si era reso parte diligente illuminando la Cattedrale, la Badia di Sant’Agata, via dei Crociferi e la Collegiata. Ora, con queste altre installazioni notturne, i turisti e visitatori ma anche i cittadini catanesi potranno apprezzare al meglio le magnifiche risorse del nostro patrimonio artistico , un percorso virtuoso che ancora proseguirà con l’illuminazione di altri siti”.

La chiesa di San Placido nell'omonima piazza
La chiesa di San Placido nell’omonima piazza

A eseguire i lavori di installazione dei proiettori illuminanti nei quattro siti è stata l’azienda Enel Spazio X, che si è avvalsa della Di Bella Costruzioni con i suoi tecnici specializzati nel settore , e della collaborazione degli uffici comunali dell’ assessorato alle manutenzioni e impianti elettricista retto da Giovanni Petralia , presente al momento dell’accensione.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to Top