>Chi siamo
Chi siamo2019-02-05T11:41:15+00:00

Chi siamo

Fondata nel 1982, l’azienda è leader nel campo della gestione, costruzione, manutenzione e telecontrollo d’impianti tecnologici, elettrici idrici, termici e di pubblica illuminazione. La Di Bella Costruzioni S.r.l. vanta un team dinamico e giovanile, motivato dall’innovazione. E’ una realtà consolidata da quasi 40 anni di esperienza ed indirizzata alla realizzazione di opere nel territorio italiano ed europeo.

Specializzata nella costruzione e nella gestione d’impianti d’illuminazione e tecnologici nelle loro diverse diramazioni, la Di Bella Costruzioni S.r.l. vanta l’installazione dei primi led in Sicilia e la realizzazione del primo comune a illuminazione pubblica telecontrollata con la possibilità di gestire il flusso di ogni apparecchio da remoto.

L’azienda è in continua evoluzione e, ad oggi, offre una gamma sempre più ampia e integrata di servizi e soluzioni globali rivolti ad enti pubblici, privati e ad aziende che richiedono esperienza ed innovazione contestualmente in più ambiti, dall’edile al tecnologico. Il suo punto di forza è il Sistema Smart City legato alla gestione della pubblica illuminazione in ottica di risparmio energetico. Ispirandosi a tale concetto, infatti, il gruppo Di Bella Costruzioni S.r.l ha creato il proprio dato center e gestisce oltre 130.000 punti luce pubblici in tutto il territorio italiano.

Annovera, attualmente, varie sedi in Sicilia, Sardegna, nelle Isole Minori e in Campania.

IMMAGINE
Attribuiamo grande importanza alla solida immagine dell’azienda, nota, in particolare agli addetti ai lavori, nel territorio nazionale per serietà ed elevata affidabilità costruita nel tempo in tema di qualità, prezzi e servizi.

PIANIFICAZIONE E GESTIONE OPERATIVA
Massimizzazione dell’efficacia e dell’efficienza della gestione, attraverso la definizione di priorità d’azione, controllo della gestione ed esercizio di un sistema di responsabilizzazione.

INNOVAZIONE COME OPPORTUNITÀ
Costante attenzione nei confronti di tutto ciò che costituisce innovazione di prodotti, di servizi e processi, e che aggiunga valore per il cliente.

VALORIZZAZIONE DEL CAPITALE UMANO
Le persone sono le risorse centrali dell’azienda, che continua a rispettare ed incoraggiare il contributo di ciascuno, favorendo un clima di stima reciproca e fiducia, alimentando l’attività formativa al fine di creare sempre maggiori competenze e capacità.

ATTIVITÀ:
• gestione di servizi energetici per pubbliche amministrazioni con orientamento al risparmio energetico, emissioni zero, con l’adeguamento dei sistemi illuminotecnici stradali e all’interno degli edifici pubblici nonché l’ottimizzazione dei consumi relativi a calore e raffrescamento;
• realizzazione di progetti orientanti all’informatizzazione del cittadino con l’utilizzo della Pubblica Amministrazione come canale di trasmissione (Smart City, pannelli a messaggio variabile – videosorveglianza – fotovoltaico – segnaletica luminosa);
• gestione in servizio globale di sistemi di pubblica illuminazione, gallerie e impianti di ventilazione;
• opere di bonifica ambientale e consolidamento;
• costruzione manutenzione e gestione delle aree attrezzate a verde, parchi giochi, percorsi natura, aree boschive, protezione costoni rocciosi, aree attrezzate e arredo urbano;
• costruzione e manutenzione d’impianti d’illuminazione, interna ed esterna, tecnologici e meccanici per enti pubblici e privati;
• costruzione di aree commerciali espositive;
• costruzione di reti LAN – programmazione e gestione reti;
• costruzione e cablaggi di quadri e cabine MT – BT;
• realizzazione opere edili e loro manutenzione;
• costruzione e manutenzione di strade;
• opere di urbanizzazione e arredo urbano;
• installazione di impianti elettrici, idrici, termici;
• lavori marittimi;
• gestione, costruzione e manutenzione impianti fotovoltaici, mini eolici, eolici, biomasse e centrali idroelettriche.